Green Bean Books

Italian submission Criteria

Green Bean Books e la Jewish Book Week sono lieti di annunciare i criteri di invio per la terza edizione dei Jewish Children’s Book Awards. I premi saranno giudicati anche questa volta dall’editore di Green Bean, Michael Leventhal; dall’autrice e presidente del comitato di selezione dei libri della PJ Library, Chris Barash e dal premiato autore di libri per bambini Eric Kimmel. Quest’anno si uniranno alla giuria anche il rinomato illustratore e scrittore Omer Hoffman, e la curatrice del dipartimento dei libri per bambini del Museo d'Israele a Gerusalemme, Orna Granot.

Per leggere la copertura stampa dei premi di quest’anno clicca qui.

Criteri di invio

I Jewish Children’s Book Awards per i racconti e le illustrazioni mirano a celebrare il lavoro di talentuosi autori e illustratori ebrei di libri per bambinibresidenti in Europa e nel Regno Unito. Il lavoro inviato deve essere originale e soddisfare i criteri riportati qui sotto. Puoi leggere i criteri in francese, russo, tedesco e spagnolo.

Riguardo il premio per le illustrazioni:

Quest’anno chiediamo ai candidati di creare una nuova copertina per un
amatissimo racconto popolare yiddish. In questo racconto tradizionale, che viene narrato spesso, si riconosce l’importanza di mettere le cose nella giusta prospettiva e di apprezzare ciò che si ha. La storia si svolge così:

Sono state pubblicate varie versioni di questa storia, inclusa “Una casetta troppo stretta” di Julia Donaldson, “It Could Always Be Worse” di Margot Zemach, “A Big Quiet House” di Heather Forest e “No Room for a Pup” di Elizabeth Suneby e Laurel Molk. Si possono trovare su Amazon ai seguenti link:

  • Per “Una casetta troppo stretta”, clicca qui
  • Per “It Could Always Be Worse”, clicca qui
  • Per “A Big Quiet House”, clicca qui
  • Per “No Room for a Pup”, clicca qui

Le illustrazioni inviate per la copertina dovranno offrire una nuova versione del racconto, dando la possibilità all’illustratore di re-interpretare la storia a proprio modo. Dovranno inoltre aderire ai seguenti criteri:

  •  Il contributo deve essere adatto a lettori di età compresa tra 4 e 8 anni. Si invitano contributi di autori residenti in Europa e nel Regno Unito. Se sei stato/a dislocata dal tuo Paese nell’anno passato, contattaci direttamente per sapere se il tuo contributo può essere accettato.
  • Ogni contributo deve includere una nota col tuo indirizzo di residenza, data di nascita e dettagli di come sei venuto/a a sapere di questo premio.
  • Ogni illustrazione dovrà essere inviata in formato JPEG o TIFF ad alta risoluzione, e il contributo completo dovrò essere mandato per email all’indirizzo awards@greenbeanbooks.com

Riguardo il premio per i racconti:

Come nei due anni passati, la storia inviata deve essere di contenuto ebraico, ispirato o influenzato dalla storia ebraica, dal folklore, i valori, le feste o i testi.

Il contributo deve essere adatto a lettori di età compresa tra 4 e 8 anni. Si invitano contributi di autori residenti in Europa e nel Regno Unito. Se sei stato/a dislocata dal tuo Paese nell’anno passato, contattaci direttamente per sapere se il tuo contributo può essere accettato.

L’autore può essere stato pubblicato, ma il lavoro inviato deve essere inedito in lingua inglese e non può essere sotto considerazione o sotto contratto con un editore in lingua inglese prima dell annuncio del premio. 

Il contributo deve includere un testo di non oltre 1.200 parole. Si accettano contributi in inglese, francese, tedesco, italiano, ucraino, russo, spagnolo e yiddish.

Ogni contributo deve includere una nota esplicativa del contenuto ebraico in non più di 100 parole. Idealmente, questa nota dovrebbe essere presentata in inglese e includere il tuo indirizzo di residenza, data di nascita e dettagli di come sei venuto/a a sapere di questo premio.

Il contributo deve essere a interlinea doppia e in corpo 12, in formato Word o PDF, e dovrà essere inviato all’indirizzo email awards@greenbeanbooks.com

 

  • I vincitori di ogni categoria riceveranno £1.000 ciascuno. Tutte le opere saranno considerate da Green Bean Books per la pubblicazione, ma non siamo in grado di fornire un parere critico sui contributi. Gli autori/illustratori devono essere di età pari o superiore a 16 anni
  • Non saranno accettati invii cartacei.
  • I contributi devono essere inviati entro il 30 novembre 2023.
  • Gli autori/illustratori conservano il copyright del proprio lavoro.
  • Il singolo potrà partecipare ad entrambi i premi, ma dovrà fare due invii separati.
  • Lavori precedentemente inviati per i JCBA 2021/22 o per i JCBA 2022/23 non possono essere ripresentati.
  • I finalisti verranno annunciati nel 2024, a inizio anno.
  • Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattare: awards@greenbeanbooks.com
  • Clicca qui per ulteriori informazioni sui premi e i vincitori dell’anno passato, 2022/2023